Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.
LUISS Guido Carli

LUISS Guido Carli

Biblioteca

Tutto il sapere a portata di mano

Lingue

Altre biblioteche

Biblioteche con regolamenti particolari

Biblioteca Nazionale Centrale Vittorio Emanuele II (Castro Pretorio)

Di norma, il servizio di prestito è previsto esclusivamente per chi risiede nel Lazio, ma prevedono un'eccezione per chi ha necessità di studio "comprovate". A tal fine la Biblioteca ha predisposto una lettera che si può ritirare presso la Sala Reference della Biblioteca LUISS.

Vi ricordiamo inoltre che possono essere prese in prestito le opere italiane di cui la Biblioteca possiede duplice esemplare e quelle straniere, anche in copia singola, con data di pubblicazione posteriore al 1900 e non edite negli ultimi 5 anni.

Facoltà di Economia dell'Università di Roma La Sapienza - Biblioteca generale "E. Barone"

L'accesso è possibile tramite "tessera-visitatori": questa tessera, valida per un giorno, è rilasciata a coloro che, per motivi di studio e/o di ricerca, abbiano necessità di consultare il materiale bibliografico presente presso la Biblioteca "E. Barone" su consegna di un documento di riconoscimento, che viene restituito dal personale della Biblioteca contestualmente alla restituzione della tessera da parte dell’utente.

Per poter usufruire del servizio di prestito, è necessario presentare una malleveria firmata da un docente e timbrata dalla Segreteria del Dipartimento di appartenenza.

Biblioteca della Banca d’Italia

Per accedere è necessario presentare una lettera di malleveria e prendere un appuntamento tramite prenotazione telefonica al numero 06.47922404 secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 14,30 alle 16,30.

Per la lettera di malleveria rivolgersi presso la Sala Reference della Biblioteca LUISS (0685225602-606 oppure reference@luiss.it).

Biblioteca del Senato della Repubblica

Per accedere alla Biblioteca è sufficiente aver compiuto 16 anni, presentare un documento di identità valido e compilare un apposito modulo. All'utente viene rilasciata una tessera con validità di 6 mesi, rinnovabile, che consente l'accesso anche alla Biblioteca della Camera.

Biblioteca della Camera dei Deputati

Per accedere alla Biblioteca è sufficiente aver compiuto 16 anni, presentare un documento di identità valido e compilare un apposito modulo. All'utente viene rilasciata una tessera con validità di 6 mesi, rinnovabile, che consente l'accesso anche alla Biblioteca del Senato.

Biblioteca Centrale Giuridica (c/o Cassazione)

L’accesso è previsto per gli studenti universitari assegnatari di tesi di laurea. E’ indispensabile presentarsi muniti della certificazione di assegnazione di tesi o, in alternativa, con una lettera del Docente assegnatario recante timbro della nostra Biblioteca e la firma della responsabile della stessa.

Per maggiori informazioni rivolgersi presso le Sale Reference della Biblioteca (0685225602-606-5655 oppure reference@luiss.it).

Altre biblioteche di Roma