Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.
LUISS Guido Carli

LUISS Guido Carli

Biblioteca

Tutto il sapere a portata di mano

Lingue

Prestito

La politica del servizio di prestito prevede:

categoria n. di volumi durata del prestito rinnovo

LUISS Community (Studenti, Docenti, Dottorandi, Personale amministrativo)

10

40 giorni

3

Alumni (Associazione Laureati LUISS, Iscritti Biblioteca)

3 30 giorni

Corsi speciali post-lauream

3 30 giorni

Ulteriori ammessi

2 30 giorni 1

Per usufruire del servizio di prestito è possibile rivolgersi al personale di Sala o utilizzare le postazioni di self-check disponibili in Biblioteca. Per l'attivazione del PIN alla prima operazione di self-check è necessario rivolgersi al Bibliotecario.

Il prestito può essere richiesto solo dall’interessato mentre la restituzione può essere effettuata dall’interessato, per posta o da altra persona.

Sono esclusi dal prestito: i periodici, le opere di consultazione generale, gli esemplari con dedica autografa, i volumi provenienti da donazioni con vincoli di destinazione.

I libri di testo sono disponibili per il prestito giornaliero con riconsegna al personale di Sala 15 minuti prima della chiusura della Biblioteca.

I volumi prestati devono essere restituiti nella Sala in cui sono stati presi rivolgendosi al personale bibliotecario o usando una delle postazioni di auto-prestito.

Tutti gli utenti sono tenuti a restituire i libri nei termini previsti. Il ritardo nella restituzione comporta l'esclusione dal diritto al prestito per un periodo massimo di 30 giorni.

In caso di ritardo, non superiore a quattro giorni, l'utente dovrà avvisare via e-mail l’incaricato del servizio prestito sig.ra Ada Ciliberti (aciliberti@luiss.it).

In caso di smarrimento o danneggiamento, l'utente è tenuto alla sostituzione con un altro esemplare integro della stessa edizione. Qualora ciò non fosse possibile, è rimessa alla Commissione d'Ateneo la decisione in ordine agli opportuni provvedimenti.

Rinnovo del prestito

Per tutte le categorie devono essere osservate le seguenti condizioni:

  • il prestito deve essere rinnovato entro la data di scadenza;
  • il volume non deve essere già stato prenotato da altro utente.

Il rinnovo può essere richiesto:

  • attraverso la funzione "My Account" di Summon;
  • per email all'indirizzo biblioteca@luiss.it;
  • telefonicamente al numero 06/85225600;
  • presso una delle Sale della Biblioteca.