Sala Periodici
Le riviste presenti in sala sono ordinate alfabeticamente per titolo e disponibili a scaffale aperto, per un totale di circa 600 testate correnti. La consultazione è consentita solo nella Sala di appartenenza. La sala è dotata di 48 posti a sedere, 6 computer e 6 scanner per la riproduzione digitale.
Sala Monografie
La Sala raccoglie oltre 20.000 libri collocati per ambito disciplinare secondo classificazione semantica (Classificazione Decimale Dewey), la collezione dei libri di testo e le opere di consultazione generale. La sala è dotata di 30 posti a sedere, 1 postazione di auto-prestito, 4 computer per le ricerche bibliografiche e 1 scanner per la riproduzione digitale.
Le monografie di sala possono essere consultate localmente o prese in prestito. I libri di testo e i fondi Ungari, Pujia e Bachelet sono distribuiti previa richiesta al bibliotecario e disponibili per il prestito giornaliero.
Sala Economia
La Sala raccoglie a scaffale aperto le nuove acquisizioni della Biblioteca nelle materie economiche e i volumi di consultazione generale ordinati secondo Classificazione Decimale Dewey. Sono inoltre disponibili 22 posti a sedere, 1 postazione di auto-prestito, 8 computer per le ricerche bibliografiche e 1 scanner per la riproduzione digitale.
Sala Giurisprudenza
La Sala raccoglie a scaffale aperto le nuove acquisizioni della Biblioteca nelle materie giuridiche e i volumi di consultazione generale ordinati secondo Classificazione Decimale Dewey. Sono inoltre disponibili 22 posti a sedere, 1 postazione di auto-prestito, 6 computer per le ricerche bibliografiche e 2 scanner per la riproduzione digitale.
Sala Scienze politiche
La Sala raccoglie a scaffale aperto le nuove acquisizioni della Biblioteca nelle materie socio-politiche e i volumi di consultazione generale ordinati secondo Classificazione Decimale Dewey. Sono inoltre disponibili 39 posti a sedere, 1 postazione di auto-prestito, 2 computer per le ricerche bibliografiche e 1 scanner per la riproduzione digitale. La sala è inoltre provvista di un'area con 1 divano e 2 poltrone per la lettura informale.
Breakout Room
Nella Sala Scienze Politiche è disponibile la Breakout Room, uno spazio riservato dedicato ai lavori di gruppo, alle riunioni e a quelle attività che necessitano di uno scambio verbale. Si esclude da queste attività la preparazione degli esami che richiede una ripetizione ad alta voce da soli o in gruppo.
La saletta, provvista di due tavoli con 10 posti a sedere e wi-fi, è prenotabile per un massimo di 2 ore inviando una richiesta all'indirizzo reference@luiss.it.
Per informazioni contattare il numero 06 85225 651.
Area ristoro
L'area è dotata di tavolini e posti a sedere e di distributori automatici per cibo, bevande e caffè.
Magazzino esterno
Le monografie con segnatura O, da 1 a 21277, da U1 a U78999 e i periodici con segnatura G sono conservati presso il magazzino esterno della Biblioteca. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla circolazione.