Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Sicurezza in Biblioteca

A tutela della salute di tutti, sono vigenti le seguenti regole di comportamento dentro i locali della Biblioteca in accordo con il protocollo d’Ateneo.

Controllo temperatura corporea

Ai varchi d’ingresso Luiss verrà misurata con termometro ad infrarossi la temperatura corporea di chiunque richieda accesso alla sede e con ≥ 37,5° scatterà il divieto di ingresso con invito all’ospite/dipendente a recarsi nuovamente presso la propria abitazione.

Obbligo utilizzo dispositivi di protezione

Chiunque richieda accesso in Biblioteca dovrà essere dotato di appositi dispositivi di protezione individuale come obbligatori da indossare per tutta la durata della loro permanenza: maschera di protezione delle vie respiratorie e guanti monouso.

Dispenser prodotti igienizzanti per le mani

All’interno della Biblioteca sono distribuiti dispenser mobili e fissi di prodotti igienizzanti per le mani. Inoltre, la Biblioteca si è dotata di una nuova stazione di sanitizzazione dei volumi che consente il ripristino dei tradizionali servizi di circolazione sia per la consultazione in sede sia per il prestito.

Delimitazione aree e segnaletica orizzontale

All’interno della Biblioteca vige l’obbligo di mantenimento delle distanze minime di sicurezza interpersonali pari ad almeno 1 metro, come prevede la normativa vigente. In prossimità di alcuni luoghi verrà posizionata opportuna segnaletica orizzontale per facilitare il mantenimento della distanza minima di sicurezza.