Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Covid-19: servizi e risorse disponibili

Dall’11 maggio la Biblioteca riapre con nuove modalità di fruizione dei servizi in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento dell’emergenza Covid-19 (Istruzioni e buone prassi: accesso e permanenza nelle sedi Luiss).

La permanenza nei locali è consentita per gli utenti autorizzati (studenti, docenti e dottorandi) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Durante il fine settimana la Biblioteca resta chiusa per consentire la sanificazione degli ambienti.

Durante la pausa estiva, la Biblioteca sospende tutti i servizi dal 10 al 23 agosto compresi. 

Servizi garantiti in presenza

  • Restituzione: esclusivamente tramite il self-check della Sala Scienze politiche o tramite spedizione (servizio per tutte le categorie di utenti).
  • Prestito: è obbligatorio inoltrare una richiesta compilando il form online. I volumi possono essere ritirati il giorno lavorativo successivo dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle ore 14:00 ore 17:30 presso la Sala Periodici A della Biblioteca Centrale.
  • Attività di studio: l’ingresso è consentito fino ad esaurimento della disponibilità (54 posti a sedere e 3 postazioni PC, e 2 terminali Bloomberg previa prenotazione) rispettando la segnaletica dedicata all’alternanza delle sedute frontali.

Nelle Sale non è consentito l’accesso diretto ai volumi. La circolazione del materiale del Magazzino esterno resta sospesa.

Servizi garantiti da remoto

Risorse accessibili da casa

Per accedere alle banche dati finanziarie scrivere a reference@luiss.it.

Per assistenza contattare:

Bibilioteca LUISS