Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Banche dati: trial attivi

La Biblioteca della Luiss periodicamente attiva dei trial per poter verificare la possibilità di acquisire nuove risorse elettroniche.

Di seguito sono elencati i trial attualmente attivi: vi invitiamo a provare voi stessi la validità di tali risorse e di darci un feedback (cannulli@luiss.it). Se lo desiderate, potete proporre voi stessi l’attivazione di un trial scrivendoci a reference@luiss.it. Grazie!

ARTSTOR Digital Library

fotografie, immagini

Link: https://library.artstor.org/

Fonte: ITHAKA

Consultazione: Accesso diretto dalla rete d'Ateneo e Accesso remoto tramite proxy


La biblioteca digitale ARTStor rende accessibili milioni di immagini ad alta definizione nei campi dell'arte, dell'architettura, degli studi umanistici e delle scienze provenienti da musei, archivi fotografici, fotografi, ricercatori e artisti. ARTStor consente di utilizzare le immagini per scopi di didattica e ricerca e mette a disposizione delle guide e tutorial dedicati.

Trail attivo fino al 30/06/2021.

JSTOR: accesso esteso ai contenuti

e-books, e-journals

Link: https://tinyurl.com/uwu3ota

Editore: JSTOR

Consultazione: Accesso diretto dalla rete d'Ateneo e Accesso remoto tramite proxy


Accesso illimitato agli e-journals delle collezioni JSTOR Archive and Primary Source.

Trial attivo fino al 30 giugno 2021.

Policy Commons

e-books, reports, videos, working papers

Link: https://policycommons.net/

Fonte: Coherent Digital, LLC

Aggiornamento: quotidiano

Consultazione: Accesso libero previa registrazione fino al 30 settembre 2020


Ampia piattaforma dedicata alle politiche pubbliche che dà accesso a contenuti di Economia, Finanza, Scienze Statistiche, Business & Management, Scienze dell'Amministrazione, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Giurisprudenza, prendendo in considerazione diversi aspetti (ambiente, energie rinnovabili etc.).
La versione beta include oltre 2,5 milioni di documenti, tra cui reports, working papers, relazioni, fonti di dati, materiali audiovisivi e documenti di archivio pubblicati dagli inizi del XX secolo in poi provenienti da più di 8.000 organizzazioni internazionali e ONG, tra cui la Banca Mondiale, FMI, Asian Development Bank, International Transport Federation, Nordic Council e da centri di ricerca e da altre istituzioni quali l'Environmental Law Institute, Conservation Strategy, Potsdam Institute for Climate Impact Research e molti altri ancora.
Sono inclusi contenuti di difficile reperibilità, quali The Canadian Public Document Collection, African Policy Books Collective, il Policy Archive del Center for Government Studies e di altre organizzazioni non più esistenti.

Fino al 31 marzo 2021 è possibile accedere gratuitamente alla risorsa previa registrazione.