Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Consultazione

Il servizio di prelievo volumi dal magazzino esterno è sospeso dal 29 luglio al 31 agosto.

Sala Periodici

Le riviste presenti in sala sono ordinate alfabeticamente per titolo e disponibili a scaffale aperto. La consultazione è consentita solo nella Sala di appartenenza. 

Sala Monografie 

La Sala accoglie oltre 20.000 libri collocati per ambito disciplinare secondo classificazione semantica (Classificazione Decimale Dewey), la collezione dei libri di testo e le opere di consultazione generale.

Le monografie di sala possono essere consultate localmente o prese in prestito. I libri di testo e i fondi Ungari, Pujia e Bachelet sono distribuiti previa richiesta al bibliotecario e disponibili per il prestito giornaliero. 

Collezioni di sala 

Nelle Sale Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche sono disponibili a scaffale aperto le nuove acquisizioni della Biblioteca secondo Classificazione Decimale Dewey. 

Magazzino esterno

Le monografie con segnatura O, da 1 a 21277, da U1 a U78999 e i periodici con segnatura G sono conservati presso un magazzino esterno.
Il materiale può essere richiesto presso il bancone della Sala Monografie con consegna:

  • il martedì per i volumi richiesti mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.
  • il giovedì per i volumi richiesti lunedì e martedì.

Ciascun utente può richiedere fino a 5 monografie e 3 periodici a settimana.

Servizio di riproduzione digitale 

La riproduzione digitale dei documenti è consentita nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e ove non pregiudichi la loro conservazione. Sono a disposizione degli utenti undici scanner con servizio self service.