Piattaforma di prestito digitale dedicata agli studenti con una selezione di manuali dei seguenti editori: Il Mulino, De Agostini Scuola (ISEDI e UTET Università), Carocci. Ad oggi sono disponibili circa 140 titoli nell'ambito delle scienze sociali, in lingua italiana ed inglese. Se disponibili, è previsto l'accesso anche a eventuali materiali integrativi, come esercizi, flashcards e approfondimenti.
È possibile lavorare sui testi sottolineando, copiando porzioni di testo ed inserendo annotazioni o domande. Particolare attenzione è prestata all'accessibilità: è possibile scegliere tra tre diverse dimensioni del testo, selezionare tra cinque caratteri tipografici disponibili, incluso OpenDyslexic, un font realizzato per essere particolarmente adatto per la lettura di persone dislessiche, modificare la combinazione colore del contenuto. Inoltre all'interno del reader è integrata una funzione di sintesi vocale per la lettura ad alta voce.
Ogni studente può prendere in prestito 2 libri contemporaneamente per un periodo massimo di 90 giorni (minimo di 60 giorni). Se l'attivazione del prestito è stata effettuata per errore, entro 7 giorni si può scrivere a biblioteca@luiss.it per chiederne la revoca.
Accesso diretto per gli studenti tramite login federato IDEM o previa registrazione personale con l'indirizzo e-mail istituzionale (@studenti.luiss.it). Consulta la guida Come accedere a Pandoracampus.
I docenti possono usufruire dei servizi di Pandoracampus tramite una diversa procedura ad essi dedicata: chi desidera valutare l'adozione di uno o più testi presenti sulla piattaforma deve registrarsi e poi richiederne l'accesso gratuito. La richiesta è soggetta a validazione da parte dell'editore.