La Sala Multimediale (all'interno della sala Scienze Politiche) è uno spazio multifunzionale per lavori di gruppo, riunioni e attività d’interazione. Puoi prenotarla attraverso il portale pubblico EasyAcademy, anche raggiungibile dall'App Luiss. Il referente del gruppo potrà effettuare la prenotazione a proprio nome e inviare una lista con i nominativi all'indirizzo reference@luiss.it.

La Biblioteca è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 21:00 per l'attività di studio. L'accesso in sede è riservato esclusivamente alla Comunità Luiss e la prenotazione è richiesta solo per alcuni servizi specifici.

Le collezioni della Biblioteca sono interrogabili online anche off-campus tramite il Discovery. Una volta trovato il titolo di tuo interesse prendi nota della collocazione per prendere il volume dallo scaffale oppure accedi direttamente online se disponibile in formato elettronico. 

Per conoscere direttamente le informazioni su periodici e riviste consulta il Journal Search. Verifica la collocazione e le annate disponibili a scaffale oppure le modalità di accesso online se disponibile.

La maggior parte dei volumi è prestabile, ad eccezione dei libri di testo, delle collezioni di consultazione generale e dei periodici. Verifica sul Discovery la disponibilità a scaffale, la collocazione e la politica di prestito. Nella sala indicata, potrai rivolgerti al bibliotecario per assistenza o prendere il libro e utilizzare la postazione di auto-prestito. Se il libro non è stato prenotato, il prestito può essere rinnovato di persona, per telefono (06 85225 600), via e-mail (biblioteca@luiss.it) o attraverso la sezione My account del Discovery.

In Biblioteca sono a disposizione 7 scanner con servizio self-service per la riproduzione digitale. Il limite consentito è di 25 scansioni a settimana per gli studenti e di 50 per i docenti. La riproduzione dei documenti è permessa nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e se non pregiudica la loro conservazione.  

L’accesso a molte risorse elettroniche è possibile anche off-campus attraverso il servizio di accesso remoto. Se vuoi avere maggiori informazioni o hai problemi di accesso alle banche dati scrivi a reference@luiss.it o telefona al numero 06 85225 602.