Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Biblioteca Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Chinese Library | 中国图书馆

Il 15 giugno 2018, la Luiss, la Renmin University of China e The State Council Information Office of the People’s Republic of China hanno siglato un accordo trilaterale per la creazione di una Chinese Library.

Arredata con elementi decorativi tipici della cultura cinese, la Chinese Library si trova all'interno della Sala Scienze Politiche per affinità con le collezioni disciplinari presenti a scaffale: Storia, Scienze Politiche, Filosofia e Relazioni internazionali. Il progetto della Chinese Library è nato con l'obiettivo di creare un centro culturale per promuovere e sviluppare relazioni multilaterali tra la Cina e l'Italia.

In particolare, gli obiettivi dell'iniziativa sono:

  1. Promuovere e facilitare lo scambio interculturale tra la Cina e l'Italia per incoraggiare il dialogo, disseminare la conoscenza e diffondere l'integrazione tra la comunità Luiss e il mondo asiatico. 
  2. Creare uno spazio fisico per promuovere la connessione culturale tra i due Paesi.
  3. Sviluppare una collezione cartacea ed elettronica per supportare l'attività di studio e di ricerca. 

Le collezioni sono selezionate sulla base delle seguenti aree tematiche: Arte e cultura cinese, Lingua e Letteratura cinese, Scienze sociali.

Banche dati

Orari di apertura

lunedì-venerdì: 9:00-17:30

Per informazioni

biblioteca@luiss.it
06.85225.600

Luiss Chinese Library