Center for Art Law

Il Center for Art Law è un'organizzazione no-profit americana che offre risorse educative e programmi per il progresso delle arti e della comunità legale. Creato nel 2009, oggi il Centro è l'unica entità indipendente di diritto dell'arte negli Stati Uniti dedicata alla scrittura, alla raccolta e alla condivisione di informazioni sul diritto e sulle arti visive a beneficio di artisti, studenti, avvocati ed accademici.

L'abbonamento Premium Course Subscription fornisce:

Sulla piattaforma il Centro pubblica articoli, fornisce approfondimenti e aggrega risorse giuridiche relative al mondo dell'arte, tra cui studi legali, corsi di formazione e Law Schools, libri, film, assistenza agli artisti e associazioni di avvocati.

La loro newsletter mensile, "Art Law Blast", è una coinvolgente carrellata di eventi imminenti, casi legali, notizie recenti, pubblicazioni, mostre e altro ancora.

Il Centro organizza, sia a distanza che in presenza, conferenze, workshop, proiezioni e tour in studio. Lavorano a stretto contatto con scuole di legge, società studentesche, studi legali, organizzazioni artistiche e associazioni di avvocati per pianificare eventi e offrire opportunità di networking.

Scarica la guida per l'accesso usando le credenziali Luiss.

Fonte
Center for Art Law
Domini abilitati
studenti.luiss.it, luiss.it, luissbusinessschool.it
Note sull'accesso
Accesso diretto previa registrazione personale con l'indirizzo e-mail istituzionale (@studenti.luiss.it, @luiss.it, @luissbusinessschool.it). Per scaricare la guida all'accesso occorre inserire le credenziali Luiss.